Il progetto “Sport e Salute: Benessere per Tutti!”, domenica 25 aprile, atterrerà a Roma, in zona Torraccia di San Basilio, per partecipare all’inaugurazione della campo scuola per mountain bike “Il Raggio”. La comunità del quartiere nord-orientale della Capitale avrà la possibilità di conoscere la nuova struttura, avvicinarsi ad un sport spettacolare che si pratica a contatto con la natura, ricevere informazioni sui corsi direttamente dal responsabile della scuola di mountain bike E.C.B. affiliata ad OPES, ovvero il tecnico e mental coach Brunaldo Tombellini, e conoscere l’iniziativa promossa dal nostro Ente di Promozione Sportiva, che consente ad anziani, neogenitori, need, bambini e adolescenti in difficoltà di svolgere un’attività fisica o di seguire dei corsi gratuitamente. Per l’occasione, a rappresentare “Sport e Salute: Benessere per Tutti!” ed OPES ci saranno rispettivamente il testimonial Emanuele Blandamura ed il presidente del Comitato provinciale di Roma Alessandro Battisti.

Il pugile romano, da sempre attento ai problemi sociali, alla fragilità delle persone che si trovano ai margini e ai disagi che si vivono nelle periferie delle grandi città, incontrerà i bambini e gli adolescenti che vorranno mettersi alla prova tra le pedane, le rampe e gli ostacoli del campo scuola “Il Raggio”. A loro, e ai genitori, porterà un messaggio di speranza, illustrerà l’iniziativa di OPES e racconterà aneddoti della sua vita e di come lo sport debba essere considerato come una vera palestra di vita.

Nel giorno della Liberazione, che precede le tanto agognate aperture del Governo, anche nel mondo dello sport, il progetto “Sport e Salute: Benessere per Tutti!” ritorna a riappropriarsi di alcuni di quei luoghi dove si cresce dal punto di vista psico-fisico ed è possibile sentirsi bene. I bambini e gli adolescenti della zona nord-est di Roma, grazie all’iniziativa di OPES, potranno frequentare gratuitamente i corsi di mountain bike. Gli insegnamenti e i consigli di Brunaldo Tombellini della scuola E.C.B. (Emotions Controlled with Bycicle) risulteranno efficaci e funzionali all’apprendimento della tecnica di guida e alla gestione della tensione emotiva e delle paure.

 

L’inaugurazione della scuola “Il Raggio” si terrà in via Sant’Alessandro, dalle ore 10:00 alle ore 17:00. Alla cerimonia del taglio del nastro dovrebbe presenziare anche la Sindaca di Roma Virginia Raggi.

 

Per ricevere maggiori informazioni sulle attività e sui corsi promossi dalla scuola di mountain bike, è possibile contattare il responsabile Brunaldo Tombellini al numero di telefono +39 388 147 8870.

Redazione

Author Redazione

More posts by Redazione