Un dialogo per costruire una società più aperta, inclusiva ed egualitaria. Un momento di profonda riflessione per iniziare a pianificare un mondo nel quale non c’è spazio per le prevaricazioni e i soprusi, dove tutti i cittadini sono uguali, indipendentemente dal loro genere, dalla loro etnia, dalla loro religione o dalla loro condizione, e dove ci sono pari possibilità di crescita ed opportunità. Sono questi gli obiettivi del webinar “Next Generation e Super Sportivi: parole per un futuro di valore” promosso da OPES, nell’ambito delle iniziative collegate al progetto “Sport e Salute: Benessere per Tutti!”.

 

Attraverso le parole e le testimonianze di sportivi di successo, ma soprattutto cittadini attivi ed impegnati socialmente per migliorare un po’ alla volta il mondo in cui viviamo, giovedì 27 maggio, dalle ore 10:00 alle 12:00, OPES proverà ad ispirare gli adulti di domani, aiutandoli a portare avanti una nuova cultura. L’appuntamento formativo, come tutte le linee di intervento di “Sport e Salute: Benessere per Tutti!”, sarà gratuito e vedrà la straordinaria partecipazione di Emanuele Blandamura, Sonia Fracassi e Giacomo Perini.

 

Se il pugile Blandamura, che tra le altre cose è ambasciatore del progetto di OPES e co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, tratterà un tema a lui caro come quello della lotta al bullismo e al cyber bullismo, la lottatrice di MMA Sonia Fracassi ed il canottiere paralimpico Giacomo Perini si soffermeranno sulla necessità di affermare, anche attraverso lo sport, una società più aperta, inclusiva ed egualitaria.

 

Per non perdersi neppure un minuto del webinar, è sufficiente cliccare sul link sottostante ed accedere alla piattaforma ospitante.

 

https://us02web.zoom.us/j/83310955329

Redazione

Author Redazione

More posts by Redazione